Passeggiata nel villaggio di Fanas Cania


Mostra 6 immagini

Percorso ad anello panoramico dalla stazione a valle della funivia di Fanas fino a Cania e ritorno a Fanas passando per Rueboden. Ideale anche da combinare con una discesa in funivia e/o con una discesa con lo slittino.
Dettagli
Descrizione
Dalla stazione a valle della funivia di Fanas (920 m s.l.m.) l’escursione invernale conduce attraverso Fanas fino a Plandadein, dove una sosta nel accogliente Beizli Plandadein vale sempre la pena. Si prosegue via Aldur fino a Cania (1368 m s.l.m.), il punto più alto dell’escursione. Qui c’è la possibilità di prendere la funivia verso valle oppure di raggiungere Fanas a piedi o con lo slittino passando per Rueboden. L’escursione può anche essere iniziata con una corsa in funivia fino a Plandadein o Cania e conclusa in modo suggestivo con una discesa in slittino da Aldur.
Consiglio segreto
Una visita al accogliente Beizli Plandadein vale sempre la pena. Il sentiero invernale può essere utilizzato anche come percorso per lo slittino da Aldur e Cania (via Rueboden). Chi desidera combinare l’escursione con una corsa in funivia ha la possibilità di salire o scendere a Plandadein o Cania.
Descrizione del percorso
Stazione a valle funivia Fanas 920 m - Plandadein 1100 m - Aldur 1323 m - Cania 1368 m - Rueboden 1240 m - stazione a valle funivia Fanas 920 m
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la RhB Ferrovia Retica fino a Grüsch o Schiers e poi con il Postauto fino a Fanas. (Orari 90.203 / 90.211).
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.