Percorso ad anello Vals - Gadastatt - Stafelti - Capanna Hängela - Vals
Mostra 6 immagini
Bellissimo percorso ad anello con pendenze impegnative fino a Leis e proseguimento fino a Gadastatt.
Dettagli
Descrizione
Goditi la meravigliosa natura di Vals e la tranquillità del paesaggio montano circostante in questo vario percorso ad anello.
Attrezzatura
Scarpe adatte, protezione da pioggia e sole, bastoncini da trekking
Descrizione del percorso
Parti da Valé e prendi il sentiero escursionistico verso Leis. Il percorso prosegue poi ripido fino a Gadastatt. La continuazione dell’escursione procede verso nord, segnalata con Stafelti, Leisalp. Il percorso sale bruscamente per un breve tratto e attraversa la lunga pendice che va dal villaggio fino all’inizio del Breitagrat. Dopo un’altra salita ripida raggiungi l’insediamento alpestre di Stafelti. Attraverso la strada sterrata il percorso scende leggermente verso la capanna Hängela e prosegue oltre la Matta finché un cartello ti guida fuori dalla strada su un sentiero stretto che passa vicino alla Volchtanna e conduce in una fitta foresta. Di nuovo sulla strada per un breve tratto prima che il percorso prosegua attraverso la foresta verso il villaggio. Sulla strada cammini a destra fino alla parte posteriore del villaggio, a Valé.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la SBB fino a Chur e poi con la RhB fino a Ilanz. Gli ultimi 20 km da Ilanz a Vals con l'autobus postale ogni ora.
Informazioni sull'arrivo
Dopo Chur uscita autostradale in direzione Reichenau/Flims, Disentis. Seguire la strada Flims-Laax-Ilanz, a Ilanz alla rotonda svoltare verso Vals.
Parcheggio
Parcheggio funivia Vals stazione valle CHF 5/giorno
Responsabile del contenuto: Visit Vals AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.