Percorso breve di Heidi

Facile
4.3 km
0:50 h
272 m
272 m
Unterwegs auf gut ausgebauten Forststrassen
Bergweg auf dem Trail

Mostra 4 immagini

Speichersee Sunntigweid mit Strandkörben
La variante breve del percorso di Heidi è ideale per principianti e per chi riprende: relativamente corta e senza difficoltà tecniche.
Tecnica /6
Condizione fisica 2/6
Punto più alto  1850 m
Punto più basso  1619 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Bad Ragaz, stazione a monte Pardiel
Arrivo
Bad Ragaz, stazione a monte Pardiel
Coordinate
46.98922, 9.464911

Dettagli

Descrizione

Chi vuole provare per la prima volta il trail running dal lato di Bad Ragaz del Pizol, troverà questo percorso particolarmente adatto. A parte il tratto iniziale relativamente breve ma ripido, il percorso si snoda in un terreno molto moderato. Lungo il percorso vale la pena fermarsi o almeno guardare con attenzione al lago di accumulo Sunntigweid e al punto panoramico Schwarzbühl. Qui ti aspettano panorami da sogno verso la valle e il mondo montano circostante.

Consiglio segreto

Al Pizol, in varie date, si svolgono workshop di trail running. Accompagnati da guide certificate e atleti professionisti.

Avviso di sicurezza

Il percorso non presenta grandi difficoltà tecniche, ma soprattutto in caso di condizioni umide i principianti dovrebbero prestare la dovuta attenzione sul sentiero.

Attrezzatura

Normale equipaggiamento per trail running (consigliate scarpe da trail in ogni caso). Portare cibo e bevande a sufficienza (principio di autosufficienza). Materiale cartografico e cellulare con buona ricezione.

Descrizione del percorso

Con la funivia scivoliamo da Bad Ragaz a Pardiel. Da lì camminiamo sul sentiero forestale lungo le belle targhe di stella alpina, fino a raggiungere la stazione a monte della seggiovia "Schwamm" (operativa solo in inverno). Ora abbiamo già superato i faticosi metri di dislivello e seguiamo il percorso fino al lago Suntigweidsee. Qui le sedie a sdraio invitano a sostare o possiamo camminare oltre il lago e poi sul sentiero escursionistico fino al prossimo bivio (segnaletica in legno). Qui prendiamo il sentiero a destra verso la valle e poi verso il punto panoramico Schwarzbühl. La vista verso Churfirsten, la valle del Reno e la regione del Grigion è travolgente. Ora percorriamo il sentiero di ritorno verso Pardiel. Lungo il percorso incontreremo sicuramente una o l'altra capra selvatica. A Pardiel prendiamo la funivia per tornare in valle.

Arrivo

Mezzi pubblici

Con il treno fino a Bad Ragaz, poi con l'autobus fino alla stazione a valle Pizol Bad Ragaz.

Informazioni sull'arrivo

Uscita autostradale Bad Ragaz, poi sulla strada principale in direzione Pizol Bad Ragaz.

Parcheggio

Parcheggi pubblici disponibili presso la stazione a valle di Bad Ragaz.

Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.