Percorso della gola del Reno con la bici gravel
Mostra 4 immagini
Il percorso intorno alla gola del Reno con la bici gravel è un percorso mozzafiato attraverso uno dei paesaggi più spettacolari della Svizzera. Il percorso circonda il Swiss Grand Canyon e offre viste indimenticabili sulle rocce, gole e montagne circostanti.
Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia a Flims-Laax-Falera e attraversa la foresta di Flims fino al punto panoramico Il Spir, poi scende fino alla stazione di Trin e attraversa per la prima volta il Reno. La breve ma ripida salita su sentieri deve essere affrontata a piedi spingendo la bici; una volta arrivati in cima, la vista sulla gola con i suoi greti ripaga. Dopo alcuni chilometri su strade sterrate poco trafficate si raggiunge il pittoresco villaggio di Valendas, dove è possibile fare una breve pausa e godersi il paesaggio idilliaco.
Si prosegue lungo l'impressionante gola del Reno, nota anche come "Swiss Grand Canyon". Al punto panoramico Islabord ti aspetta uno scenario mozzafiato fatto di rocce frastagliate, imponenti cime montuose e profonde gole. Su strade sterrate si raggiunge il villaggio di Versam, dove la Casa alla Fonte invita a una pausa pranzo con specialità locali.
Da Versam si scende fino a Versam Station, dove è possibile abbreviare il percorso e tornare a Flims o Chur con la RhB o il Postauto. Chi sceglie di fare la salita sarà premiato dal punto panoramico Tuora con una vista spettacolare. Il percorso termina infine a Flims, dove ci si può rilassare in uno dei numerosi ristoranti e caffè e concludere la giornata in bici con una bevanda. Il giro della gola del Reno con la bici gravel è un percorso indimenticabile attraverso uno dei paesaggi più belli della Svizzera.
Consiglio segreto
Sosta alla Casa alla Fonte a Versam e alla Flem Lodge a Flims
Avviso di sicurezza
Il percorso passa attraverso gallerie, porta l'illuminazione con te.
Descrizione del percorso
Flims- Il Spir - stazione Trin - Valendas - Versam - stazione Versam - Flims
Arrivo
Mezzi pubblici
Fermata: stazione a valle di Flims
Con il Postauto da Chur o con lo shuttle pubblico Flims Laax Falera. Da Versam Station e Valendas Station è possibile accorciare il percorso con la RhB o il Postauto.
Orari www.sbb.ch
Informazioni sull'arrivo
Con l'automobile sull'autostrada A13 da Zurigo a Chur, uscita 18 Flims
Parcheggio
Parcheggi nel parcheggio Stenna
Responsabile del contenuto: Flims Laax Falera Management Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.