Percorso di Sent
Mostra 3 immagini
Dettagli
Descrizione
Il percorso inizia nel centro di Sent, dove si trova anche il primo cartello segnaletico per Sinestra. A questo bisogna seguire. La strada sterrata è inizialmente abbastanza pianeggiante, attraversa i prati di Sent e poco dopo entra nel bosco. Qui la strada comincia a salire. Arrivati al primo incrocio, si prende la strada a sinistra, il cartello indica Chavriz Grond/Alp Pra san Flurin. Si segue la strada fino a poco prima dell'alpe. Poco prima dell'alpe si trova il prossimo incrocio, a questo punto si seguono i cartelli per l'alpe Pra San Flurin. Da qui il percorso non è più lontano. Da questo incrocio si esce di nuovo dal bosco e si vede già l'alpe in lontananza. Il percorso di ritorno è esattamente lo stesso dell'andata.
Avviso di sicurezza
Il percorso è stato valutato con condizioni meteorologiche favorevoli, è assolutamente necessario considerare le condizioni attuali e le previsioni meteorologiche prima di iniziare il percorso. Questo percorso non richiede particolari competenze di guida o tecniche.
Numero di emergenza:
144 Emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Numero di emergenza internazionale
Rispetta i pedoni quando li incroci o sorpassi.
Gran parte dei percorsi mountain bike del Cantone dei Grigioni si snodano su single trail che sono anche segnati come sentieri escursionistici. Ai pedoni spetta sempre il diritto di precedenza.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
- Partenza dal centro del paese di Sent
- Seguire il cartello per Sinestra
- Al primo incrocio tenere la sinistra, cartello per Chavriz/Alp Pra san Flurin
- Seguire la strada fino a poco prima dell'alpe, al bivio seguire i cartelli per l'alpe Pra San Flurin fino all'alpe
- Il percorso di ritorno è lo stesso dell'andata
Arrivo
Mezzi pubblici
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
- Proseguire con il PostAuto fino alla fermata PostAuto Sent, Plaz
Informazioni sull'arrivo
- Da nord: tramite Landquart – Klosters con il trasporto auto attraverso il tunnel di Vereina (Selfranga - Sagliains) o via Passo Flüela verso la Bassa Engadina sulla H27, fino a Sent
- Da est: tramite Landeck / Austria in direzione Passo Resia, a Martina sulla H27 fino a Crusch e poi in salita fino a Sent.
- Da sud: tramite Passo Resia fino a Martina, da lì verso St. Moritz sulla H27 fino a Crusch e poi in salita fino a Sent.
Parcheggio
- Parcheggi all'inizio del paese nel garage sotterraneo o alla fine del paese nel parcheggio Triench
Responsabile del contenuto: Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.