Rhein-Skate n. 1: Tappa 3 Landquart - Buchs (SG)

Difficile
33.3 km
2:00 h
30 m
95 m
Tamina Therme Bad Ragaz
©schweizmobil.ch

Mostra 4 immagini

©schweizmobil.ch
Rhein-Skate n. 1: Tappa 3 Landquart - Buchs (SG)
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto  529 m
Punto più basso  447 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Landquart, Stazione Ferroviaria
Coordinate
46.967068, 9.555553

Dettagli

Descrizione

Il Rhein Skate tra Landquart e Kreuzlingen è la pista da skate più utilizzata in Svizzera. La topografia semplice e la conseguente separazione dal traffico motorizzato consentono anche alle famiglie con bambini di pattinare senza restrizioni.
Le piste del Rhein Skate sono state a lungo leggendarie. Quando nessuno sapeva davvero cosa fossero i pattini, i primi pattini in linea sulla diga del Reno e lungo il Lago di Costanza furono guardati con occhi curiosi.
Madri che pattinano, che spingono carrozzine davanti a loro, bambini felici su otto ruote e padri atleticamente ambiziosi hanno sempre più plasmato il quadro. Così, una delle affermazioni più importanti è già stata fatta: il Rhein Skate tra Landquart e Kreuzlingen è molto adatto alle famiglie. Circa il 90% del percorso è su sentieri chiusi al traffico. Le linee topograficamente molto semplici sono incastonate nel meraviglioso paesaggio prealpino della Valle del Reno e seguono le rive del Lago di Costanza, che sono ottimamente sviluppate per il turismo.
Per i principianti, il tratto tra Arbon e Kreuzlingen è particolarmente adatto. Il percorso si trova tra il lago e la linea ferroviaria. Ogni pochi chilometri c'è un collegamento ferroviario ogni mezz'ora. ©schweizmobil.ch

Tappa 3: Landquart - Buchs (SG)
Lungo il tipico paesaggio viticolo della regione dei Grigioni, vale la pena fare una deviazione verso il famoso villaggio "Heidi" di Maienfeld prima di Bad Ragaz. Se invece siete più interessati al relax, potete immergervi nella rilassante acqua termale delle Tamina Therme direttamente dall'altra parte del Reno, a Bad Ragaz. Il sentiero si snoda poi lungo l'argine del Reno, passando per lo storico ponte nei pressi di Sevelen fino a Buchs. Testo parzialmente ©schweizmobil.ch

Vedi anche
Svizzera orientale Turismo
Fürstenlandstrasse 53
9000 San Gallo
Telefono: +41 (0)71 274 99 00
Telefax: +41 (0)71 274 99 01
Indirizzo e-mail: info@ostschweiz.ch
Internet: www.ostschweiz.ch

Heidiland Tourismus AG
Punto informativo Bad Ragaz
Al 1° posto
CH-7310 Bad Ragaz
Telefono: +41 (0)81 300 40 20
Telefax: +41 (0)81 300 40 21
E-mail: spavillage@heidiland.com
Internet: www.spavillage.ch

Descrizione del percorso

Landquart - Maienfeld - Bad Ragaz - Garschlu - Sargans - Buchs

Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.
Questo contenuto è tradotto automaticamente