Sardona-Welterbe-Weg: Tappa 6

Medio
21 km
9:00 h
1900 m
1750 m


Mostra 29 immagini

Il paesaggio palustre del Segnesboden, le cascate fragorose, le gole profonde, i ponti audacemente progettati e i boschi selvaggi rendono questa tappa straordinaria. Al Segnespass, a 2’625 metri di altitudine, si possono osservare da vicino fenomeni geologici eccezionali.
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Elm
Arrivo
Flims
Coordinate
46.922034563288, 9.1729337156813
Dettagli
Descrizione
Ma non solo i cuori dei geologi battono più in alto, anche gli escursionisti ottengono il valore dei loro soldi. Un paesaggio montano bello e quasi incontaminato vi aspetta in questo tour escursionistico alpino. I numerosi laghetti e le imponenti vette della regione di Sardona vi incanteranno.
Consiglio segreto
La discesa segue l'affascinante corso d'acqua Trutg dil Flem.
Avviso di sicurezza
In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. Le inversioni meteorologiche in montagna sono comuni.
Attrezzatura
Buoni scarponi da trekking con buon profilo o scarpe da trekking, abbigliamento resistente alle intemperie
Descrizione del percorso
Con la funivia si sale all'Alpe di Tschinglen. Qui inizia la salita al Passo Segnes, sempre in mente il Tschingelhörner e il Martinsloch. In discesa, dopo il paesaggio alluvionale e paludoso di Segnasboden, il paesaggio è sempre più segnato dalla frana di Flims. Opzionalmente, il tour può essere abbreviato con FlemXpress
Arrivo
Mezzi pubblici
La S25 vi porta direttamente da Zurigo a Schwanden ogni ora. Da Coira prendere il treno per Ziegelbrücke. A Ziegelbrücke cambiare per il treno regionale per Schwanden. A Schwanden proseguire con gli autobus dell'operatore automobilistico Sernftal AG fino a Elm. A Elm scendere alla stazione «Bahnhof». Seguire poi le indicazioni. 1,2 km dalla stazione a valle della Tschinglenbahn.
Informazioni sull'arrivo
Da Zurigo o Coira lungo l'autostrada A3 fino all'uscita A44 (Niederurnen, Klausen, Glarus, Näfels). Poi seguire la strada principale attraverso Glarnerland (Näfels, Glarona) fino a Schwanden. Svoltare verso Elm ed entrare nella valle Sernftal con i villaggi di Engi, Matt e Elm. Il parcheggio è disponibile presso la stazione a valle della Tschinglenbahn (Töniberg 17 a Elm).
Parcheggio
Il parcheggio è disponibile presso la stazione a valle della Tschinglenbahn (Töniberg 17 a Elm).
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
Questo contenuto è tradotto automaticamente