Schijenfluh, Schijenzahn (Rätikon Est)
Mostra 5 immagini
La Schijenfluh è la prima cosa che si vede scendendo in valle da St. Antönien in direzione Partnun. Imponente domina il piccolo borgo di Partnun. Due baite di montagna, qualche malga e un alpeggio per mucche formano un quadro tipico della regione del Prättigau.
Dettagli
Descrizione
Nel versante ovest della Schijenfluh si trovano soltanto percorsi estremi. Oggi sei vie di arrampicata attraversano questa parete liscia alta 350 metri e sono riservate solo agli arrampicatori estremi. La fessura ovest (8) viene percorsa più frequentemente dopo la ristrutturazione. Anche all'Schijenzahn si trova a suo agio l'arrampicatore moderato, la parete sud-est (4+) e lo spigolo sud (6+) sono frequentemente percorsi.
Avviso di sicurezza
Per la tua sicurezza sei personalmente responsabile! Utilizzi i percorsi a tuo rischio e pericolo - gli autori declinano ogni responsabilità. La copertura assicurativa è affare di ciascuno.
Attrezzatura
L'entità dell'attrezzatura da arrampicata necessaria dipende tra l'altro dal percorso che si intende effettuare. Nelle guide di arrampicata viene indicato per lo più con precisione il materiale aggiuntivo necessario da portare con sé a seconda del percorso.
Arrivo
Mezzi pubblici
Con la Ferrovia retica RhB (da Landquart o Davos) fino a Küblis (90.222) e con il Postauto fino a St. Antönien. Alcune corse arrivano fino alla fermata Rüti, le altre fino a St. Antönien Platz (paese). Da St. Antönien Rüti puoi prendere il Bus alpin fino a Partnun.
Informazioni sull'arrivo
Autostrada A13 fino a Landquart. Prendere l'uscita 14 e proseguire sulla strada nazionale N28 in direzione Landquart, Davos, Vereina. Lasciare la strada nazionale a Küblis in direzione St. Antönien, Küblis. Seguire quindi la strada di montagna fino a St. Antönien, poi proseguire in direzione Partnun fino al parcheggio 6.
Dal parcheggio 6 puoi utilizzare il Bus alpin (previa prenotazione) fino alla baita Alpenrösli.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi è possibile pagare in contanti, con l'app Parkingpay, Easy-Park o Twint. L'ultimo parcheggio P6 con biglietto giornaliero si trova sotto la segnaletica di Partnun, circa 3,5 km fuori da St. Antönien.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.