Schneeschuhtrail Panüöl–Prodalp

Mostra 9 immagini
Dettagli
Descrizione
Lontano dal trambusto delle piste da sci, il percorso con ciaspole Panüöl-Prodalp è un piacere speciale per godersi l'idillio della natura al Flumserberg.
Consiglio segreto
Goditi il soleggiato ristorante di montagna Panüöl con la miglior vista sul monte di casa Spitzmeilen. Lo Spitzmeilen è noto per la sua forma imponente e ha un'altezza di 2.501 m.
Attrezzatura
Attrezzatura normale per sport sulla neve inclusi ciaspole e, eventualmente, bastoncini.
Le ciaspole possono essere noleggiate presso le filiali INTERSPORT Network Flumserberg a Tannenboden e Tannenheim.
Descrizione del percorso
Il percorso con le ciaspole inizia al ristorante di montagna Panüöl. Quello che una volta era una piccola baita per il tè è oggi un popolare punto d'incontro per sportivi invernali e amanti della natura. Sulla confortevole terrazza soleggiata si gode di una magnifica vista sullo Spitzmeilen. Il percorso inizia con una leggera salita – ideale per riscaldarsi. Ai piedi del Maschgenkamm si raggiunge già il punto più alto del percorso. La discesa inizialmente ripida attraverso una foresta di abeti illuminata dal sole è meravigliosa. Si raggiunge infine il sentiero invernale preparato Prodalp-Panüöl e lo si segue per un breve tratto. Il leggero mormorio del ruscello di montagna con le sue eleganti colonne di ghiaccio rende perfetta l’idillio invernale. Con un po' di fortuna e occhio acuto si possono osservare conigli delle nevi. Alla sosta Rotenberg le panchine invitano a una pausa di riposo con vista sull'imponente zona dello Spitzmeilen. Poco dopo Rotenberg il percorso si biforca a destra e lascia il sentiero invernale. Attraverso la neve profonda si continua verso Prodalp. Il percorso si fa più pianeggiante e ci si avvicina lentamente all'animato mondo invernale di Prodalp. Prima della discesa verso il ristorante di montagna vale la pena soffermarsi per un momento per godersi la fantastica vista: davanti ai nostri occhi si ergono i Churfirsten – la vista panoramica su Selun, Frümsel, Brisi, Zuestoll, Schibenstoll e Hinderrugg è unica. Al ristorante di montagna termina l’escursione con le ciaspole. A Prodalp il percorso si può concludere magnificamente e godersi appieno il sole del pomeriggio.
Arrivo
Mezzi pubblici
raggiungibile con treno e autobus
Arrivo in treno: Arrivo in treno | Bergbahnen Flumserberg AG
Arrivo in auto: Arrivo in auto | Bergbahnen Flumserberg AG
Parcheggi al Flumserberg: Parcheggio (flumserberg.ch)
Per raggiungere l'inizio del percorso con le ciaspole, si guida fino a Tannenboden. Da Tannenboden si prende il BergJet fino a Maschgenkamm. Da lì si può prendere ancora la seggiovia fino a Panüöl.
In alternativa si può andare a Tannenheim e da lì prendere l'Express Prodalp fino a Prodalp. Il percorso con ciaspole Prodalp-Panüöl conduce poi al punto di partenza a Panüöl.
Informazioni sull'arrivo
Uscita autostradale Flums/Flumserberg, seguire la strada principale in direzione Flumserberg Tannenboden.
Parcheggio
Parcheggi pubblici disponibili a Tannenboden.
I parcheggi sono a pagamento dalle 07:00 alle 17:00. Dalle 17:00 alle 02:00 puoi lasciare l'auto gratuitamente.
Dalle 02:00 alle 07:00 vige il divieto di parcheggio notturno. Ci sono abbastanza parcheggi notturni nel garage di Tannenboden o a Tannenheim.
Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma il campeggio è vietato.
Alternativa: BikerCamping powered by Aparthotel Edy Bruggmann
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.