Senda Ils Lejins

 
  
 Mostra 11 immagini
 
 Dettagli
Descrizione
Vivi la magia dei laghi di montagna cristallini. Meraviglioso come il cielo engadinese si rifletta in essi!
Il punto di partenza è la stazione a monte Furtschellas, 2312 m s.l.m. Da qui il percorso ad anello di 2 ore e mezza conduce prima in direzione della Alp Munt. Poco dopo il sentiero dell'acqua si stacca a sinistra e vi attende un tratto breve e ripido. E già poco dopo vedrai il primo dei sei piccoli laghi di montagna, il Lejin Cristal, seguito dal Lejin Magnetit, il Lejin Malachit, il Lejin Rhodonit, il Lejin S-chaglia e infine il Lejin Epidot. A ogni passo godi la vista sulle punte ghiacciate e le pareti rocciose del massiccio del Corvatsch. Numerose aree di sosta invitano a fermarsi. Una sosta ristoratrice è possibile nella baita Rabgiusa o nel ristorante La Chüdera con la sua ampia terrazza panoramica.
Consiglio segreto
Il percorso audio del sentiero dell'acqua con storie appassionanti della fata e del folletto di montagna può essere scaricato direttamente dalla pagina iniziale. Inoltre, il libretto «Plitsch und Platsch» può essere ritirato gratuitamente alle casse delle stazioni a valle di Corvatsch e Furtschellas.
Avviso di sicurezza
Attenzione: in tratti ad alta quota possono esserci nevai fino ai mesi estivi.
Il percorso è inoltre segnalato con paletti con la designazione ufficiale del sentiero escursionistico – bianco – rosso – bianco (sentiero di montagna).
Il sentiero tematico non è adatto per passeggini!
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
 Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.
 
 