Sentiero delle leggende Safiental
Mostra 5 immagini
Durante il percorso tra Turrahus e Safien Platz scoprirai 10 leggende del Gadmämichel e di altri personaggi. Molto tempo fa devono essersi verificati eventi strani qua e là.
Dettagli
Descrizione
Perché, come molte altre valli alpine, anche la valle Safien dispone di un ricco e vario tesoro di leggende e racconti. Le leggende non sono semplicemente fiabe. Anche se queste storie tramandate oralmente si trovano talvolta in altre valli, hanno sempre un legame diretto con il paesaggio e quindi un significato particolare.
Dieci pannelli illustrati indicano, sul luogo dell'evento, le leggende. Chi guarda un po’ intorno capisce ad esempio perché nella foresta di Bächer ci sono tante pietre o può immaginare bene il Wättermannli su Camana.
Vedi anche
Safiental Tourismus
Haus Signina
7104 Versam
Tel. 0041 81 630 60 16
Email: info@safiental.ch
Web: www.safiental.ch
Consiglio segreto
Per il sentiero delle leggende ci sono due diversi ma importanti compagni.
Per leggere: utilizzi il librettino delle leggende come accompagnamento lungo il sentiero e leggi le leggende in dialetto walser o in lingua scritta. I bambini possono anche colorare le rispettive illustrazioni delle leggende.
Il librettino delle leggende costa 10 CHF. Lo si può acquistare nei seguenti punti vendita:
- Spensa, Safien Platz
- Negozio del paese, Safien Platz
- Albergo di montagna Turrahus, Thalkirch/Turrahus
- Gasthaus Rössli, Versam
- Negozio del paese, Versam> Berghotel Alpenblick, Tenna
- oppure tramite Safiental Tourismus, Tel. +41 (0)81 630 60 16, info(at)safiental.ch
Per ascoltare: fatti raccontare le leggende durante il percorso tramite il link corrispondente che trovi sul posto. Puoi anche scaricarle gratuitamente tramite l'app Actionbound e riprodurle lungo il sentiero delle leggende, indipendentemente dalla ricezione del telefono.
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche instabili non si dovrebbe intraprendere il percorso. I cambiamenti meteo in montagna sono frequenti. Se durante la camminata si avvicina una fronte di pioggia o simili, dovresti tornare indietro in tempo.
Attrezzatura
Buone scarpe da trekking con suola antiscivolo, abbigliamento adatto al tempo (giacca impermeabile), eventualmente abiti di ricambio, kit di primo soccorso, bevanda, cibo, eventualmente bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Thalkirch (Enthälb) - Thalkirch (Turrahus) - Thalkirch - Capanne Camaner - Safien Platz
Arrivo
Mezzi pubblici
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.