Sentiero Heidi al Pizol


Mostra 6 immagini

Aiuta Heidi a trovare le capre di Peter – insieme vi mettete alla ricerca attraverso il meraviglioso paesaggio alpino.
Gioco, divertimento e suspense sono garantiti!
Dettagli
Descrizione
L’esperienza Heidi inizia già alla stazione a valle di Bad Ragaz, dove piccoli recinti per capre indicano il sentiero Heidi. Un’esperienza particolare per i bambini è la corsa in funivia con una delle cabine decorate di Heidi.
Durante il percorso ad anello bisogna trovare le capre di Peter. Chi trova tutte le capre e scopre la parola segreta può partecipare a un concorso e vincere un premio interessante a fine stagione. Il sentiero ad anello piacevole passa accanto a varie attrazioni come ad esempio l’impianto Kneipp per bambini con sentiero a piedi nudi, la foresta di amache o il salto delle capre. Anche aree giochi, aree barbecue e un punto panoramico invitano a fermarsi.
Consiglio segreto
Una prima attrazione ti aspetta subito all'inizio: la corsa con la Heidigondel splendidamente decorata fino a Pardiel. Già durante il tragitto ti immergi nel mondo di Heidi – un'esperienza che entusiasma grandi e piccini.
Avviso di sicurezza
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Dalla stazione a monte Pardiel il percorso devia a destra, passando dal parco giochi e dalla stazione della seggiovia Laufböden. Superata a sinistra la vecchia stazione a monte, inizia il sentiero Heidi. Seguiamo il percorso fino all'alpe Schwarzbüel. Ci arriviamo dopo circa 30 minuti a piedi. Dietro la piccola casetta il sentiero diventa un po' più roccioso e si snoda salendo per qualche metro fino al punto panoramico. Da lì proseguiamo dritti tornando verso Pardiel.
Arrivo
Mezzi pubblici
La zona Pizol è raggiungibile rapidamente e comodamente con i mezzi pubblici: da Zurigo e San Gallo in un'ora a Sargans o Bad Ragaz, da Coira in 15 minuti. Dalle stazioni ferroviarie di Sargans e Bad Ragaz gli autobus portano in pochi minuti alle stazioni a valle degli impianti Pizol.
Per arrivare al sentiero Heidi consigliamo la stazione a valle di Bad Ragaz.
Informazioni sull'arrivo
Per la stazione a valle Wangs prendi l’uscita Sargans e per la stazione a valle Bad Ragaz l’uscita Bad Ragaz Nord. Le stazioni a valle sono ben segnalate dall’uscita dell’autostrada. Entrambe le stazioni a valle sono a soli 5 minuti dall’uscita autostradale e raggiungibili anche in inverno senza catene da neve o altri ausili. Accessibilità ideale tramite A3 (Zurigo-Coira) e A13 (Lago di Costanza-Sargans-Coira).
Impostazioni destinazione per il navigatore:
Stazione a valle Bad Ragaz: Loisstrasse 50, 7310 Bad Ragaz
Stazione a valle Wangs: Pizolstrasse 3, 7323 Wangs
Per l’arrivo al sentiero Heidi consigliamo la stazione a valle di Bad Ragaz.
Parcheggio
Parcheggi presso gli impianti Pizol
I nostri ospiti beneficiano di parcheggi pubblici facilmente raggiungibili in entrambe le stazioni a valle – Bad Ragaz e Wangs.
Tariffe parcheggio:
Flat CHF 6.00 al giorno
I primi 45 minuti gratuiti
Per gli ospiti con pernottamento al Pizol: dalla 3a notte CHF 4.00 al giorno
Stazione a valle Wangs
Pagamento: ticket parcheggio online tramite Parkingpay, Twint o con carte di debito/credito comuni.
In alternativa durante l’orario di apertura alla cassa dell’impianto.
Posti riservati disabili: 2
Postazioni di ricarica elettrica: 4 disponibili
Stazione a valle Bad Ragaz
Pagamento: ticket all’ingresso alla sbarra. Pagamento prima dell’uscita alla colonnina automatica (solo carte) o alla cassa.
Posti riservati disabili: 8
Postazioni di ricarica elettrica: 4 disponibili
Parcheggio camper Bad Ragaz
Durante la stagione estiva offriamo presso la stazione a valle di Bad Ragaz un parcheggio tranquillo e immerso nella natura per camper.
Ulteriori informazioni: www.pizol.com
Responsabile del contenuto: Heidiland Turismo Ltd..

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.