SSWR: mezza maratona
 
  
 Questo percorso è la preparazione ideale per una mezza maratona in primavera o estate. In 21,1 chilometri, i corridori superano 694 metri di dislivello positivo e negativo.
Dettagli
Descrizione
Si parte dal Lago Superiore a 1.735 metri sul livello del mare. Il primo punto saliente è il sentiero Eichhörnli, seguito dall'oasi montana progettata dal celebre architetto Mario Botta presso il Tschuggen Grand Hotel e dal rifugio Tschuggen con la KuhBar, dove l'après-ski si anima davvero. Successivamente, il percorso passa vicino all'AlpArosa fino al ben noto rifugio Carmennahütte per gli appassionati di sport invernali, dove si raggiunge il punto culminante a 2.127 metri sul livello del mare. Da qui si scende fino al ristorante Alpenblick e al torrente Gampibach, poi inizia una salita fino alla stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn. Dopo, il sentiero segue il Bärenland di Arosa e, poco dopo, attraversa la foresta Arlen. La volata finale inizia a Maran, passando per la latteria Maran e l'Hotel Hof Maran. L'ultimo chilometro, chiamato Heimfahrtpiste, scende fino al punto di partenza presso il Lago Superiore, richiedendo per via della pendenza la massima concentrazione.
Arrivo
Mezzi pubblici
La Ferrovia Retica parte ogni ora da Chur ad Arosa (anche nel senso opposto). Dalla stazione di Arosa sono circa 300 metri a piedi fino all'area di gara.
Informazioni sull'arrivo
Da Chur si prosegue lungo la tortuosa strada di Arosa fino alla fine della valle a Arosa.
Parcheggio
A Arosa puoi parcheggiare la tua auto direttamente nell'Ochsenbühlparkhaus, vicino all'area di gara.
Ulteriori informazioni sulle possibilità di parcheggio a Arosa sono disponibili su arosa-parking.com.
 Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.
 
  
  
  
  
  
  
  
  
 