Top to Bottom 2.0
Mostra 12 immagini
Top to Bottom 2.0 parte da Ospizio Bernina. La prima discesa porta lungo il Poschiavino Trail fino a Poschiavo, con la RhB comodamente si torna a Ospizio Bernina e sulla seconda discesa verso Pontresina.
Dettagli
Descrizione
Per salire all'inizio del percorso Top to Bottom 2.0 sul Passo del Bernina si utilizza la RhB. Il impegnativo Poschiavino Trail è il primo a essere percorso. Deve il suo nome al fiume Poschiavino, che accompagna il trail di tanto in tanto e ha la sua sorgente nelle impressionanti formazioni calcaree di I Gessi. Dopo le montagne di calcare si attraversa la Val Laguné fino all'ingresso della Val di Camp. Da Angeli Custodi si tratta solo di lasciarsi andare fino alla piazza di Poschiavo, dove ti aspettano un gelato o una pizza. La seconda parte ricomincia nuovamente sul Passo del Bernina. Anche da Poschiavo la RhB ti porta in alto (carrello bici sui treni regionali). La seconda discesa attraverso la Val Bernina è meno ripida. Attraverso i trail facili Lago Bianco, Bernina, Arlas e Alp Bondo si arriva al trail di difficoltà media Morteratsch fino alla strada del passo presso Morteratsch. Una curva in salita e all'inizio del Montebello Trail, che ti porta a Pontresina.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-Mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Consiglio segreto
Inizia presto il percorso! Si prega di notare che le capacità di trasporto in treno per le bici sono fortemente limitate. Potrebbero esserci tempi di attesa. Nel Bernina Express non è possibile trasportare biciclette!
Descrizione del percorso
Ospizio Bernina - Poschiavino Trail - Poschiavo - con RhB al Passo del Bernina - Bernina Trail - Arlas Trail - Alp Bondo Trail - Morteratsch Trail - Montebello Trail - Pontresina
Responsabile del contenuto: Engadin Tourismus AG.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.