Visita "Jenazer-Bad"
Dalla stazione cammini attraverso il villaggio fin su nella Valdavos (la valle laggiù) verso il Jenazer-Bad. Il percorso è ben segnalato e dotato di numerose bacheche che forniscono informazioni sulla storia del Jenazer-Bad. Ulteriori informazioni si trovano sul sito della comune di Jenaz.
Dettagli
Descrizione
Il percorso ti conduce attraverso il villaggio in direzione del Brättliplatz “Brachboden”. Qui il percorso sale solo leggermente e raggiungi comodamente attraverso il bosco secco il bivio Bad. Qui lasci la strada sterrata e scendi attraverso un sentiero escursionistico molto ripido fino al vecchio Jenazer-Bad. L’area pic-nic e le panchine circostanti invitano a sostare e rilassarsi. In caso di maltempo o se cerchi un posto all’ombra è disponibile una tettoia, dove si trova anche la legna per il fuoco.
L’acqua curativa “incanalata” sgorga in una fontana accanto al grill. È un posto molto tranquillo, oltre al rumore del torrente Furna sottostante e al canto degli uccelli, non si sente altro.
Il ritorno avviene sullo stesso percorso fino al “Brachboden”, dove puoi svoltare a sinistra e un sentiero ti conduce giù a Pragmartin e poi alla fermata RhB Furna Station.
Descrizione del percorso
Stazione Jenaz 723 m – Valapint 909 m – Brach Gmeingüeteregg 1013 m – Gross Tolen 1154 m – al Bad – ritorno al Brach - Vogelsang 832 m – Pragmartin – Stazione Furna 708 m
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.