Museo Prättigau

Kulturarchiv Prättigau

Kulturarchiv Prättigau
L'Archivio culturale della Prettigovia, in qualità di centro di documentazione, offre una varietà di documenti e opere interessanti sulla storia culturale della Prettigovia.
La navigazione è consentita.

Descrizione

L'Archivio culturale della Prettigovia occupa tre sale al piano superiore del centro culturale Rosengarten. Dal 1989 raccoglie fonti scritte (stampate e manoscritte) e documenti illustrati o supporti elettronici (CD, nastri, DVD) che hanno a che fare con il Prättigau.

La maggior parte delle opere fondamentali sulla storia e la cultura del Prettigovia si trovano nella biblioteca di consultazione: il Bündner Urkundenbuch, l'Hausspruch im Prättigau di Robert Rüegg o la storia culturale del Drei Bünde di Sprecher/Jenny, per citare solo una piccola selezione.

L'Archivio Culturale come centro di documentazione è uno scrigno di tesori per i visitatori interessati alla storia, al folklore, all'arte, all'architettura, alla vita quotidiana e molto altro ancora. Non è possibile prendere in prestito libri e altri documenti, ma può essere visitata su appuntamento e sfogliata a piacimento.

 
Apertura
Lunedì 14.00 - 17.00 (escluse le vacanze scolastiche)
O su appuntamento

Contatto
Casa della Cultura Rosengarten
c/o Kulturarchiv Prättigau
Landstrass 5
7214 Grüsch

Sito web: https://kulturhaus-rosengarten.ch

E-mail: kulturarchiv@kulturhaus-rosengarten.ch

Telefono: +41 81 325 16 82

Viaggio:          Landstrass 5, 7214 Grüsch

Contatto

Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.