72 percorso d'alta montagna Prättigauer tappa 2: St. Antönien - Carschinahütte


Mostra 11 immagini

La seconda tappa del percorso d'alta montagna Prättigauer conduce dal villaggio walser di St. Antönien passando per Partnun fino alla Carschinahütte SAC, situata in una splendida posizione.
Dettagli
Descrizione
Importante avviso per l'estate 2025:
A causa dei lavori di ristrutturazione alla Carschinahütte SAC, attualmente non sono possibili pernottamenti lì. La stazione successiva è la Schesaplanahütte SAC.
La seconda tappa del percorso d'alta montagna Prättigauer con destinazione Carschinahütte inizia a St. Antönien, un villaggio walser originariamente preservato e primo villaggio di montagna della Svizzera. Il primo percorso è da St. Antönien a Partnun. Prima tappa presso il lago Partnun. Da lì il sentiero sale brevemente un po' più ripido. Ai piedi della Sulzfluh si possono già osservare i primi arrampicatori sulle pareti rocciose. Dopo un tempo di cammino di circa 3:05 h, alla Carschinahütte ti aspettano un buon pasto con specialità regionali e un letto caldo.
Prenota online in pochi clic il percorso d'alta montagna Prättigauer con pernottamento
Consiglio segreto
Un rinfresco nel cristallino lago Partnun - magnifico...
Avviso di sicurezza
Il percorso è classificato secondo la scala escursionistica SAC come T2 (escursionismo in montagna). Definizione percorso/terreno: sentiero con tracciato continuo e pendenze equilibrate. Se segnato: bianco-rosso-bianco. Terreno parzialmente ripido, pericolo di cadute non escluso. Definizione requisito: un po' di sicurezza nel camminare. Scarpe da trekking consigliate. Capacità di orientamento basilare.
Attenzione per i proprietari di cani:
Come spesso visto a Grigioni, anche nel Rätikon ci sono diversi pascoli alpini protetti da cani da guardia del bestiame. Si prega di rispettare le ufficiali raccomandazioni e le zone.
Informazioni Comune di Luzein
Attrezzatura
Scarpe di buona qualità, abbigliamento da montagna adatto alla stagione (non dimenticare il cambio di biancheria) e una mappa nello zaino sono altrettanto consigliati, così come cappello, occhiali da sole e crema solare, borraccia e cibo per il percorso. I bastoncini da trekking aumentano la sicurezza del passo e alleggeriscono le articolazioni.
Arrivo
Mezzi pubblici
Fino a Landquart con le Ferrovie Federali Svizzere (SBB), poi cambiare sulla Ferrovia Retica (RhB) in direzione Davos. Scendere a Küblis. Successivamente con l'autopostale fino a St. Antönien.
Da St. Antönien Rüti è possibile utilizzare il Bus alpin.
Informazioni sull'arrivo
Attraversare l'A13 fino a Landquart, proseguire sulla strada nazionale A28 fino a Küblis. Poco dopo l'ingresso al paese, svoltare a sinistra e seguire la strada Luzeiner in salita verso Luzein, Pany, St. Antönien.
Parcheggio
A St. Antönien tutti i parcheggi sono a pagamento. Nei parcheggi si può pagare in contanti, con l'app Parkingpay o Twint. L'ultimo parcheggio P6 con biglietto giornaliero si trova sotto il cartello Partnun, a circa 3,5 km fuori St. Antönien.
Responsabile del contenuto: Marketing della Prettigovia.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.