Alpen Challenge Lenzerheide – percorso lungo (Challenge)
Chiuso
Difficile
180.5 km
13:05 h
4341 m
3898 m
Mostra 3 immagini
La Alpen Challenge Lenzerheide è il classico del ciclismo su strada dei Grigioni e viene considerata «la più bella granfondo ciclistica d'Europa».
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Coordinate
46.666365, 9.630464
Dettagli
Descrizione
La Alpen Challenge Lenzerheide è il classico del ciclismo su strada dei Grigioni e viene considerata «la più bella granfondo ciclistica d'Europa». Su due percorsi fino a 1500 ciclisti partono da Lenzerheide passando per Albula e Julier oppure per Albula, Maloja e Splügen. Così la Alpen Challenge è anche una delle granfondo più dure delle Alpi sulla lunga distanza.
L'evento si svolge ogni anno in agosto. Informazioni aggiornate sono disponibili su internet all'indirizzo www.alpenchallengelenzerheide.ch e su www.facebook.com/alpenchallengelenzerheide
Consiglio segreto
Vale la pena partire presto – le temperature sono ancora piacevoli e si ha abbastanza tempo. Per il percorso lungo è possibile anche come alternativa usare il treno retico fino a St. Moritz. Così si affronta un passo in meno, lo Splügen con oltre 30 chilometri di salita è una sfida veramente dura...
Avviso di sicurezza
Per il percorso lungo porta con te la luce, ci sono alcune gallerie nella gola di Viamala e tra Thusis e Tiefencastel. Da Thusis a Tiefencastel si può anche prendere il treno retico come alternativa.
Attrezzatura
Per il percorso lungo porta con te la luce, ci sono alcune gallerie nella gola di Viamala e tra Thusis e Tiefencastel. Da Thusis a Tiefencastel si può anche prendere il treno retico come alternativa.
Arrivo
Mezzi pubblici
Lenzerheide e Lantsch/Lenz sono comodamente raggiungibili con SBB e Postauto oppure con SBB, RhB e Postauto. Su tutte le linee è disponibile anche il trasporto bici.
Parcheggio
A Lenzerheide e Lantsch/Lenz ci sono molti parcheggi – alcuni di questi però a pagamento.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.