Arosa - Ochsenalp - Hauptjikopf - Arosa
Mostra 7 immagini
Dettagli
Descrizione
Il punto di partenza di questa variante è la stazione. A piedi si raggiunge Maran attraverso il sentiero Eichhörnliweg. Un sentiero stretto conduce alla Prätzalp. Goditi lungo il percorso attraverso il Rot Tritt la splendida vista fino a Ochsenalp. Dopo una pausa al ristorante di montagna, il percorso continua passando per la Scheidegg fino alla stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn. In questo tratto vale la pena fare una deviazione verso l'Hauptichopf. Attraverso prati verdi si scende fino al Prätschli. Chi non vuole scendere l'ultimo tratto a piedi può da qui prendere l'autobus cittadino per tornare al paese.
Consiglio segreto
Per il ritorno dall'Ochsenalp ad Arosa è possibile noleggiare monopattini. In questo modo riuscirai sicuramente a convincere anche i tuoi bambini (dai 8 anni / 140 cm) a fare un'escursione fino all'Ochsenalp.
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Dalla stazione si raggiunge Maran passando per il sentiero Eichhörnliweg o con l'autobus cittadino. Un sentiero escursionistico continua attraverso Prätzalp e Rot Tritt fino a Ochsenalp. Da qui il percorso scende di nuovo attraverso la Scheidegg fino alla stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn e oltre fino a Prätschli. A piedi o in autobus si torna al paese.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Da Chur segui i segnali stradali per Arosa. Per raggiungere Maran, all'inizio del paese, svolta a destra sopra la stazione di servizio e prosegui per circa 1 km lungo la strada.
Parcheggio
Poiché a Maran sono disponibili solo un numero limitato di posti auto, si consiglia di parcheggiare nel garage Ochsenbühl. Si trova dopo il centro sportivo e congressi sulla sinistra e si trova anche nelle immediate vicinanze di una fermata dell'autobus.
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.