Da Hinterrhein al rifugio Zapporthütte nell’area di origine del Reno


Mostra 10 immagini

Dettagli
Descrizione
I primi circa 5 km attraversano il poligono di tiro per carri armati di Hinterrhein dell'esercito svizzero. In ogni caso, informati il giorno prima dell'escursione sugli orari di tiro.
Al poligono di tiro prendi assolutamente il sentiero lungo il lato sinistro del Reno Posteriore. Proseguendo in valle non c'è più alcun ponte sul ruscello che porti sulla riva sinistra del fiume, dove inizia il sentiero di montagna per il rifugio Zapporthütte.
Alla fine del poligono inizia la vera escursione di montagna. L'accesso attraverso il Zapportstafel al rifugio SAC è un percorso escursionistico di montagna impegnativo T3. Spesso c'è ancora molta neve sui sentieri di accesso anche in estate.
Fino al Zapportstafel il sentiero escursionistico segue il giovane Reno Posteriore. Dopo un temporale l'acqua può salire fino al sentiero. I tratti rocciosi o esposti sono ben assicurati con catene. Dal Zapportstafel il sentiero continua attraverso la 'Höll', un piccolo burrone con vasche scavate dall'acqua. Poco dopo il rifugio Zapporthütte è visibile e si raggiunge la meta.
Il rifugio Zapporthütte è presidiato nei mesi estivi.
Avviso di sicurezza
Informati sugli orari di tiro dell'esercito al seguente link o telefonando al +41 58 482 11 11
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
Hinterrhein è raggiungibile con il PostAuto. Ulteriori informazioni sugli orari sono disponibili su sbb.ch.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Viamala.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.