Hüttentour Oberengadin
Mostra 14 immagini
Durante il percorso di tre giorni in mountain bike con pernottamento in rifugio attraverso le montagne alpine dell'Oberengadin si visitano due dei rifugi più straordinari: l'Hotel Belvédère presso l'Alp Grüm, alto sopra la Val Poschiavo, e il Parkhütte Varusch all'ingresso del parco nazionale. Anche per quanto riguarda i sentieri, il percorso di bikepacking con partenza da Preda e arrivo a Bergün è di alto livello. Grazie all'Albula-Trail, alla discesa Bernina-Express verso Poschiavo o al Supertrail dal Pass Chaschauna, sono previsti tre dei più importanti sentieri di Graubünden.
Dettagli
Descrizione
L'Oberengadin è di classe. Questo vale non solo per i lussuosi hotel di St. Moritz o Pontresina, ma anche per i rifugi di montagna. La Hüttentour Oberengadin con partenza da Preda e arrivo a Bergün si affronta autonomamente come percorso di bikepacking. I rifugi al passo del Bernina e all'ingresso del parco nazionale sono tra le sistemazioni più straordinarie e caratteristiche dell'Oberengadin e conquistano anche dal punto di vista gastronomico.
Sentieri singoli divertenti collegano questi rifugi, il percorso è descritto nel dettagliato trailbook ed è effettuato seguendo i GPS Track. I vestiti e gli oggetti necessari per il percorso di tre giorni possono essere trasportati nello zaino personale. Si raccomanda di prenotare la Hüttentour tra domenica e giovedì, poiché i rifugi sono spesso al completo nei fine settimana. Nei mesi di luglio e agosto non è possibile prenotare l'inizio del percorso di venerdì o sabato.
Consiglio segreto
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.