Medio
9 km
2:40 h
460 m
150 m
Von Segnas nach Mompé Tujetsch
Disentis

Mostra 4 immagini

43.18 Disentis - Sedrun, Jakobsweg Graubünden (oua_85810379_image)
Dalla cittadina abbaziale di Disentis/Mustér, la tappa attraversa villaggi di agricoltori passando accanto alla cappella Sogn Giachen a Cuoz, eretta dalla confraternita di San Giacomo. Lungo il sentiero in quota si può godere della vista sul Reno Anteriore che si snoda attraverso la valle. Nei pressi di Bugnei si attraversa il viadotto ferroviario, lungo 120 metri.
Tecnica /6
Condizione fisica 4/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Disentis
Arrivo
Sedrun
Coordinate
46.704694376845, 8.8532875121685

Dettagli

Descrizione

Dal villaggio monastico di Disentis si raggiunge presto la piccola cappella di Sogn Giachen a Cuoz, il primo luogo di culto di questo tratto, dedicato a San Giacomo e costruito dalla Confraternita di San Giacomo. Un facile sentiero passa accanto al grazioso villaggio walser di Segnas e costeggia la linea ferroviaria della Matterhorn Gotthard Bahn via Bugnei fino a Sedrun.

Informazioni: il Cammino grigionese di Santiago n. 43, attualmente segnalato, termina a Disentis. È prevista la continuazione fino al Passo dell'Oberalp. A Disentis c'è un collegamento con l'itinerario Reno-Reno-Rodano .

Itinerario Reno-Rodano-Reno: Disentis - Passo dell'Oberalp - Itinerario di pellegrinaggio " outdooractive.com

Descrizione del percorso

Dalla stazione ferroviaria di Disentis, dirigersi prima verso la chiesa del paese, poi girare a sinistra dopo la chiesa. All'altezza della Wollkarderei svoltare nuovamente a destra e proseguire fino al centro sportivo. Da lì, seguire la strada principale fino al bivio per Cuoz. Nel villaggio di Buretsch, svoltare a destra per Segnas (strada di accesso). A Segnas, prendere il sentiero escursionistico n. 85 per Sedrun.

Arrivo

Mezzi pubblici

In treno da Andermatt o da Coira a Disentis

Informazioni sull'arrivo

In auto da Andermatt o da Coira a Disentis

Parcheggio

Parcheggio in stazione (a pagamento)

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.