Jakobsweg Graubünden: Tappa 18

Mostra 4 immagini
Dettagli
Descrizione
Dal villaggio monastico di Disentis si raggiunge presto la piccola cappella di Sogn Giachen a Cuoz, il primo luogo di culto di questo tratto, dedicato a San Giacomo e costruito dalla Confraternita di San Giacomo. Un facile sentiero passa accanto al grazioso villaggio walser di Segnas e costeggia la linea ferroviaria della Matterhorn Gotthard Bahn via Bugnei fino a Sedrun.
Informazioni: il Cammino grigionese di Santiago n. 43, attualmente segnalato, termina a Disentis. È prevista la continuazione fino al Passo dell'Oberalp. A Disentis c'è un collegamento con l'itinerario Reno-Reno-Rodano .
Itinerario Reno-Rodano-Reno: Disentis - Passo dell'Oberalp - Itinerario di pellegrinaggio " outdooractive.com
Descrizione del percorso
Dalla stazione ferroviaria di Disentis, dirigersi prima verso la chiesa del paese, poi girare a sinistra dopo la chiesa. All'altezza della Wollkarderei svoltare nuovamente a destra e proseguire fino al centro sportivo. Da lì, seguire la strada principale fino al bivio per Cuoz. Nel villaggio di Buretsch, svoltare a destra per Segnas (strada di accesso). A Segnas, prendere il sentiero escursionistico n. 85 per Sedrun.
Arrivo
Mezzi pubblici
In treno da Andermatt o da Coira a Disentis
Informazioni sull'arrivo
In auto da Andermatt o da Coira a Disentis
Parcheggio
Parcheggio in stazione (a pagamento)
Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.