Lavin–Maloja


Mostra 9 immagini

Dettagli
Descrizione
Questo percorso di sci di fondo di più giorni inizia nel tranquillo villaggio di Lavin in Bassa Engadina. Obiettivo? Da qui fino a Maloja in Alta Engadina, dove nel secondo fine settimana di marzo circa 14.000 partecipanti prendono parte al leggendario Engadin Skimarathon. Sono previsti 69 chilometri e 720 metri di dislivello, con la possibilità di adattare il numero di tappe a piacere o di salire sulla Ferrovia Retica lungo il percorso.
Dopo la partenza da Lavin, la pista segue il fiume Inn fino a Zernez. A Susch e poco prima di Zernez bisogna slacciare gli sci e camminare per qualche minuto a piedi fino all'ingresso successivo della pista. Dopo Zernez il percorso prosegue per circa 14 chilometri principalmente attraverso il bosco. Goditi la tranquillità e la foresta invernale innevata. Da S-chanf si percorre più o meno il tracciato originale dell'Engadin Skimarathon. Unica eccezione: a Samedan si passa per Celerina sulla pista da sogno attraverso il bosco di Stazer. I punti salienti fino all'arrivo a Maloja: il bosco di Stazer, i tipici villaggi engadinesi con case decorate da sgrafitti e l’incantevole pista sui laghi ghiacciati dell'Engadina. Qui è particolarmente importante sperare nel vento in poppa.
Consiglio segreto
- Resoconto dell'esperienza sul percorso: Leggi qui
- La lunghezza del percorso e il numero di tappe possono essere adattati liberamente (o si possono fare tratti parziali con la Ferrovia Retica)
- Il percorso può essere fatto con tecnica classica o con sci skating.
Avviso di sicurezza
Descrizione del percorso
Responsabile del contenuto: Grigioni Vacanze.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.