Maestro di Waltensburg & Castelli
Mostra 10 immagini
Il percorso ad anello ti conduce nel paesaggio di castelli di Waltensburg e offre una delle viste più belle sulla valle in direzione di Ilanz.
Dettagli
Descrizione
L'escursione inizia presso la stazione a valle a Brigels. Da qui si sale fino al campo da golf. Al parcheggio del golf, girare a destra seguendo il percorso 1. Seguire la segnaletica 1 o «Flanz». Il sentiero ti conduce nel bosco, dove hai la possibilità di fare una deviazione verso la piattaforma panoramica Flanz. Tornando sul percorso, si prosegue in direzione Waltensburg lungo il percorso 1. Passando accanto al castello Kropfenstein (prestare attenzione al cartello sul lato sinistro della strada), si raggiunge il margine del bosco davanti al paese di Waltensburg. Ora hai 2 possibilità. Dritto avanti il percorso 1 conduce alla fine del paese con le rovine del castello e il colle della forca Jörgenberg. Dopo l'area del fuoco, però, girando a sinistra il percorso 1 sale, passando per il sentiero forestale «Schetga», tornando a Brigels.
La segnaletica descritta in questo percorso si basa sulla carta escursionistica 1:25000 per Brigels Waltensburg Andiast. Disponibile presso l'ufficio informazioni di Brigels.
Vedi anche
Surselva Tourismus AG
Info Brigels
Casa Sentupada
Via Principala 32
CH-7165 Breil/Brigels
Tel.: 0041 81 941 13 31
E-mail: brigels@surselva.info
Internet: www.surselva.info
Consiglio segreto
- Rovine del castello Kropfenstein / Casti Grotta
- Chiesa e affreschi del Maestro di Waltensburg
- Colle della forca / Crest la fuortga
- Castello di Jörgenberg / Munt Sogn Gieri
Possibilità di ristoro:
- Ristorante Tumpiv, Brigels
Avviso di sicurezza
In caso di condizioni meteorologiche incerte, il percorso non dovrebbe essere intrapreso. I cambiamenti del tempo in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si avvicina una frontale di pioggia o simile, è consigliabile fare ritorno in tempo.
Attrezzatura
Buone scarpe da trekking con un buon battistrada, abbigliamento adatto alle condizioni meteorologiche (giacca antipioggia/protezione solare), vestiti di ricambio, kit di primo soccorso, bevande, cibo, eventualmente bastoncini da trekking.
Descrizione del percorso
Brigels - Tschuppina - quota 1350 - Flanz - Plaun Datschina - Casti Grotta/Kropfenstein - Waltensburg - Casti Munt Sogn Gieri - Waltensburg - Uaul Pign - Schetga - Brigels
Arrivo
Mezzi pubblici
Fermata del treno Tavanasa-Breil/Brigels. Proseguire in autobus fino a Breil-vitg, posta. Ulteriori informazioni sugli orari della SBB sono disponibili qui.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Parcheggi sufficienti presso la stazione a valle degli impianti di risalita a Brigels.
Chi inizia l'escursione da Waltensburg può parcheggiare presso la stazione a valle degli impianti di risalita Curtginet.
Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.