Senda Sursilvana Alpina

Difficile
95.6 km
36:30 h
5973 m
6319 m
Senda Sursilvana Alpina (oua_620164389_image)
Puntegliashütte

Mostra 7 immagini

Senda Sursilvana Alpina (oua_620164386_image)
La Senda Sursilvana Alpina è un'escursione di lunga distanza in alta monta di sette giorni attraverso la Surselva. Si estende da Disentis a Flims e offre paesaggi alpini impressionanti, palchi vari ed esperienze naturali indimenticabili.
Tecnica /6
Condizione fisica 5/6
Punto più alto  2812 m
Punto più basso  1272 m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Disentis
Arrivo
Flims
Coordinate
46.704625, 8.8153

Dettagli

Descrizione

La Senda Sursilvana Alpina è un'escursione a lunga distanza di sette giorni che conduce da Disentis a Flims. Sui sentieri escursionistici segnati bianco-rosso-bianco e bianco-blu-bianco, si può vivere la diversità dei Monti Grigioni: dai paesaggi alpini dei ghiacciai ai prati fioriti fino alle tranquille valli alte.

Ogni tappa offre punti di interesse unici: panorami mozzafiato di Oberalpstock, Tödi e Tschingelhörner, cascate impetuose, affascinanti villaggi montani come Pigniu e idilliaci laghi alpini come Lag da Pigniu. Passaggi impegnativi e sezioni di arrampicata richiedono sicurezza nei piedi, ma ti premiano con viste indimenticabili.

Lungo la strada, le capanne ti invitano a passare la notte. A parte questo, ci sono pochissime infrastrutture lungo il percorso. La Senda Sursilvana Alpina è una vera avventura in alta montagna per gli escursionisti che vogliono vivere i Monti Grigioni lontano da strade e villaggi.

Consiglio segreto

Per il tour è necessaria la prenotazione anticipata delle capanne, poiché i posti sono limitati.

Avviso di sicurezza

In condizioni meteorologiche incerte, il tour non dovrebbe essere iniziato. I cambiamenti climatici in montagna sono frequenti. Se durante l'escursione si presenta un fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro nel tempo.

Attrezzatura

Per l'escursione a lunga distanza, si consiglia: zaino da trekking con copertura antipioggia, buoni scarponi da trekking o scarpe da trekking dal profilo rigido, abbigliamento adatto al clima in stile multistrato che includa protezione da pioggia e sole, cambio di vestiti, provviste e acqua potabile, bastoncini telescopici, kit di pronto soccorso, coltellino, lampada frontale, mappe, sacco a pelo capanna e articoli per l'igiene personale.

Descrizione del percorso

Disentis - Camona da Cavardiras - Camona da Punteglias - Brigels - Bifertenhütte - Pigniu - Segneshütte - Flims

Arrivo

Mezzi pubblici

Prendi il treno da Andermatt o Ilanz per Disentis, da lì a piedi o in circa 20 minuti fino alla stazione della valle della ferrovia di montagna e poi prendi la funivia fino a Caischavedra.

Consiglio: Controlla gli orari della seggiovia per Caischavedra prima del tour.

Informazioni sull'arrivo

Da Ilanz tramite la strada principale e da Andermatt attraverso il Passo dell'Oberalp fino a Disentis / ferrovie di montagna.

Parcheggio

Parcheggio e posti auto presso le funivie Disentis.

Responsabile del contenuto: Viaggi: Surselva.
Questo contenuto è tradotto automaticamente

Outdooractive Logo

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.