Stazione intermedia - Weisshorn - Carmennahütte - Innerarosa


Mostra 3 immagini

Dettagli
Descrizione
Questa escursione sul monte più alto di Arosa offre una panoramica completa su tutta l’area escursionistica e sciistica. Il punto di partenza è la stazione intermedia della funivia Arosa-Weisshorn. Da qui il sentiero attraversa un paesaggio di prati e muschi salendo continuamente con viste ampie sulla valle di Schanfigg. L’ultimo tratto verso la cima dalla Sattelhouse (non gestita in estate) procede prevalentemente su terreno ghiaioso. Sullo Weisshorn ti aspetta un panorama montano a 360° e il ristorante in vetta. Con carattere simile segue una ripida discesa verso la Carmennahütte. Attraverso i prati il sentiero ritorna in valle passando accanto al ristorante escursionistico Alpenblick verso Innerarosa. Qui vale la pena fare una deviazione al Bergkirchli così come visitare il museo della cultura locale di Schanfigg (attenzione agli orari di apertura).
Consiglio segreto
Vale la pena fare una deviazione al Bergkirchli così come visitare il Museo della cultura locale di Schanfigg Heimatmuseums. (Attenzione agli orari di apertura)
Attrezzatura
Descrizione del percorso
Arrivo
Mezzi pubblici
La Ferrovia Retica parte ogni ora da Chur verso Arosa (anche nel senso opposto).
Da lì si prende la funivia Arosa Weisshorn fino alla stazione intermedia.
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
All’ingresso del paese c’è una grande segnaletica con le diverse possibilità di parcheggio. Consigliamo il parcheggio Obersee.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui: Arosa Parking
Responsabile del contenuto: Arosa Lenzerheide.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.