Medio
12 km
3:35 h
360 m
950 m
Bergwiese bei Ilanz
ViaSuworow: Etappe 11 (chm_50f4f98_img)

Mostra 3 immagini

55.11 Pigniu - Ilanz, ViaSuworow (oua_9780159_6ce24ba_profile)
Sulla strada da Pigniu nel fondovalle del Reno Anteriore si trovano numerose graziose chiese e cappelle. Nella prima città sul Reno, Ilanz, dove il 7 ottobre 1799 arrivarono le truppe russe indebolite, termina l’odierna Via Suworow.
Tecnica /6
Condizione fisica 6/6
Punto più alto   m
Punto più basso   m
Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Pigniu
Arrivo
Ilanz
Coordinate
46.808655630951, 9.1188434670751

Dettagli

Descrizione

Lungo il percorso da Pigniu nella pianura della Valle del Reno anteriore si trovano diverse belle chiese e cappelle. Nella prima città sul Reno, Ilanz, dove il 7 ottobre 1799 arrivarono le truppe russe indebolite, termina la ViaSuworow.

Partiamo dal piccolo villaggio Pigniu e all'inizio camminiamo lungo la strada principale poco trafficata e successivamente lungo la strada alpina fino a Darpagaus in alto. La vista da questo Maisensäss è incredibile. Comodamente si scende lungo la strada alpina verso Rueun, che si trova quasi nella valle. Dopo il villaggio ti aspetta una tranquilla camminata su pochi metri di sentiero escursionistico e su gran parte stradine secondarie.

Avviso di sicurezza

In caso di condizioni meteorologiche insicure non si dovrebbe intraprendere il percorso. I cambiamenti di tempo in montagna sono frequenti. Se durante la camminata si avvicina una fronte di pioggia o simile, dovresti tornare indietro in tempo.

Attrezzatura

Scarponi da trekking con buon battistrada o scarpe da trekking, abbigliamento adatto al tempo (giacca impermeabile/protezione solare), bevanda, eventualmente cibo, eventualmente bastoncini da trekking.

Descrizione del percorso

Pigniu-Darpagaus-Rueun-Strada-Ilanz

Arrivo

Mezzi pubblici

Pochissimi pullman postali vanno a Pigniu. 

Da Ilanz con il pullman postale fino a Pigniu, vitg

Informazioni sull'arrivo

In auto fino a Ilanz e da lì con il pullman postale a Pigniu

Responsabile del contenuto: SvizzeraMobile.