FiliTour
Scopri, con il percorso interattivo "FiliTour", le case engadinesi di Filisur.
Filisur nel Parc Ela è un paese con un aspetto tradizionale di importanza nazionale. Il centro storico del villaggio è composto per la maggior parte da case engadinesi. Da mezzo secolo la maggior parte di queste ha perso la sua funzione originaria di casa contadina. Gran parte degli edifici è stata ristrutturata e ampliata nel rispetto della tutela dei monumenti.
Con la FiliTour puoi scoprire interattivamente 14 delle magnifiche case engadinesi. Testi, immagini e audio ti raccontano storie sorprendenti sulle case, la loro architettura e i loro abitanti di ieri e di oggi. I file audio sono disponibili nella parte finale, accanto alle immagini.
Per ogni casa riceverai, oltre ai testi, alle immagini e agli audio, anche una domanda con tre possibilità di risposta.
Dettagli
Descrizione
Istruzioni: Apri SmartTrails© FiliTour e inizia il percorso. Tieni aperta la pagina. Il tuo smartphone ti avviserà quando sarai arrivato davanti a una casa con informazioni audiovisive. Per orientarti, ad ogni casa c’è anche una piccola targa informativa. Inoltre puoi localizzare le case sulla mappa.
Importante: carica la pagina iniziale del percorso con una connessione WLAN.
FiliTour per casa: se vuoi vedere la FiliTour da casa, apri comunque il percorso su SmartTrails e seleziona le singole case con le relative informazioni sulla mappa.
Consiglio segreto
Carica la batteria del tuo smartphone prima del percorso e porta con te le cuffie!
Descrizione del percorso
La FiliTour inizia in Dorfstrasse 12 (angolo ristorante Schöntal) e termina all’uscita del paese in Dorfstrasse 78. Dalla stazione di Filisur si raggiunge il villaggio con un sentiero pedonale. Se leggi e ascolti tutte le informazioni, per la FiliTour ti serviranno circa due ore.
Arrivo
Mezzi pubblici
Informazioni sull'arrivo
Parcheggio
Responsabile del contenuto: Verein Parc Ela.

Questa pagina utilizza contenuti e tecnologia della piattaforma Outdooractive.