Event Chur
Spettacolo di burattini "Cose da lupi" con Zanubrio Marionettes
Beschreibung
Il biglietto d’entrata per lo spettacolo del 25 marzo è di 10 CHF per bambini e 20 CHF per adulti.
La Pgi Coira è lieta di presentare lo spettacolo "COSE DA LUPI" di Zanubrio Marionettes mercoledì 25 marzo 2026 alle ore 15:00 in collaborazione con la Klibühni di Coira, con una seconda replica esclusiva per la scuola bilingue Rheinau mercoledì 1° aprile al mattino e un laboratorio per insegnanti al pomeriggio.
Le favole "Cappuccetto rosso", "Il Lupo e i sette capretti", "Al lupo al lupo!" e "I tre porcellini", sono rivisitate in maniera originale e inconsueta dall’artista Riccardo Canestrari (Zanubrio Marionettes). Lo spettacolo ha come protagonista il lupo delle fiabe nelle sue più famose comparse. Evocando semplici azioni quotidiane si narrano le storie con l’aiuto di oggetti di uso quotidiano sottratti dalla loro normale destinazione e usati in un contesto narrativo, creando immagini ironiche e divertenti. I luoghi di routine diventano sorprendenti scenari e le semplici azioni, come il fare colazione, portare via la spazzatura, mangiare, lavare o stirare si trasformano in immagini straordinarie che ci accompagnano nelle storie.
In collaborazione con l’Alta Scuola pedagogica dei Grigioni la Pgi Coira presenterà inoltre mercoledì 1° aprile 2026 una seconda replica dello spettacolo esclusivamente per le allieve e gli allievi della scuola bilingue Rheinau, proponendo inoltre un laboratorio al pomeriggio sul teatro di figura per le studentesse e gli studenti dell’ASP e per gli insegnanti della scuola bilingue, moderato da Riccardo Canestrari.
L’iscrizione allo spettacolo aperto al pubblico è gradita all’indirizzo coira@pgi.ch.
Il biglietto d’entrata per lo spettacolo del 25 marzo è di 10 CHF per bambini e 20 CHF per adulti.
Zanubrio Marionettes nasce dalla collaborazione artistica di due scultori, Giovanna Rossetti e Riccardo Canestrari che hanno trovato nel teatro di figura un mezzo per realizzare la loro necessità comune di dare azione di movimento alle opere che realizzano.
Riccardo è uno scultore formatosi al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti di Ravenna, ha collaborato per più di dieci anni con alcune delle più importanti compagnie di teatro di figura italiane in veste di costruttore e interprete, ottenendo nel 2011 il Premio Otello Sarzi al festival internazionale di teatro per ragazzi TEATRI DEL MONDO.
Veranstaltungsort
Klibühni, Das Theater
7000 Chur
Verantwortlich für diesen Inhalt: coira@pgi.ch.

Diese Webseite verwendet Inhalte von Guidle.