Event Chur
"Delitto sul Nilo" di Agatha Christie - Spettacolo teatrale del Coro Italiano
Beschreibung
Le ragazze e i ragazzi del Coro Italiano tornano ad esibirsi per la stagione 2026, portando in scena "Delitto sul Nilo" di Agatha Christie, uno dei gialli più celebri della letteratura teatrale. Ambientata a bordo di un battello sul fiume Nilo, la storia intreccia mistero, passioni e colpi di scena, coinvolgendo il pubblico in un’indagine serrata fino all’inaspettata rivelazione finale.
La tournée avrà inizio il 5 marzo alle ore 20.00 nell’aula magna Halde della Scuola cantonale grigione a Coira, e proseguirà – sempre allo stesso orario – il 7 marzo nella palestra di Lostallo, il 14 marzo nella palestra di Vicosoprano, e si concluderà nella palestra di Brusio il 21 marzo 2026.
Lo spettacolo è interpretato da una compagnia di ragazzi che, con entusiasmo e impegno, si confronta con un testo classico del genere investigativo, restituendone ritmo e tensione attraverso un lavoro corale e attento ai personaggi.
Un appuntamento teatrale che unisce il fascino del giallo senza tempo di Agatha Christie all’energia e alla freschezza dei giovani interpreti.
Questo evento è stato realizzato grazie al sostegno della Scuola cantonale grigione di Coira, del Città di Coira, della Promozione della cultura dei Grigioni (Fondo Swisslos) e dai contributi dei comuni di Lostallo, Bregaglia e Brusio. L’entrata è gratuita e alla fine degli spettacoli sarà possibile donare un’offerta libera.
Veranstaltungsort
Bündner Kantonsschule
Arosastrasse 2, 7000 Chur
Verantwortlich für diesen Inhalt: coira@pgi.ch.

Diese Webseite verwendet Inhalte von Guidle.